L'Anima e la Scienza

La scienza oggi conferma ciò che ci è stato tramandato dalle antiche tradizioni spirituali, pur utilizzando parole diverse. Secondo il fisico Nassim Haramein, il collegamento con lo Spirito, che egli chiama Universo, avviene tramite il cuore.  Il cuore possiede il più elevato campo elettromagnetico del corpo (può arrivare a un’ampiezza di 8 metri) e rappresenterebbe la batteria della vita che mantiene il cuore in funzione. Il nostro intero essere sarebbe guidato dal "buco nero" nel centro del nostro cuore che causerebbe un flusso di energia elettromagnetica grazie allo stesso effetto che si trova alla base dei sistemi ciclonici o anticiclonici nell'atmosfera. Il campo elettromagnetico del cuore ha  la forma di un toroide e, tramite il flusso di tale campo, verrebbero comunicate informazioni al cervello e a tutto il corpo.

Il toroide di energia fluirebbe dal cuore alla cima del cranio, poi giù verso la ghiandola pienale, attraverso il nostro sistema nervoso e poi di nuovo verso il cuore. Il tutto ovviamente in costante collegamento con l'intero universo.                  

Il cervello, sarebbe invece una sorta di ricevitore sintonizzato su determinate frequenze che verrebbe utilizzato dalla coscienza allo scopo di captare informazioni.  In pratica il cervello riceverebbe informazioni presenti nello spazio tramite il cuore e sarebbe proprio questo legame che rappresenterebbe la fonte della nostra esistenza.

Come sostenevano le antiche tradizioni spirituali, la meditazione è il principale strumento a nostra disposizione per sintonizzarci con l'Universo e la "Mente Suprema" poiché  ci da la possibilità, durante lo stato di veglia, di connetterci con il nostro cuore. 

Dentro di noi c'è un infinito potenziale d'informazione e di conoscenza a cui possiamo accedere indirizzando i nostri  sensi verso l'interno, come avviene nella meditazione. 

"Per essere un buon scienziato devi seguire il tuo cuore perchè è da lì che arrivano le informazioni".  Questa è una delle frasi più conosciute di Nassim Haramein . Dunque non deve essere l’ego a guidare la nostra vita, ma l’Essenza o Mente Suprema, o Universo, comunque lo si voglia chiamare che anima il nostro apparato psicofisico.

m.m.

prossimo articolo: Anima e Frequenze

---------------------------------------------------------------

Se questo articolo ti è piaciuto e desideri rimanere informato degli articoli che verranno prossijamente postati su uesto sito, lascia il tuo indirizzo e-mail qui sotto